.

Eventi in corso

Observo News Dicembre

DONAZIONI

Le donazioni alle Onlus sono disciplinate dalla legge 80/2005 denominata “più dài meno versi” che prevede significativi risparmi di imposta per il contribuente.

Infatti le vostre donazioni alla nostra associazione sono deducibili o detraibili dal reddito perchè Observo è iscritta nella Anagrafe Unica delle onlus della Direzione Regionale delle Entrate.

Pertanto il privato cittadino o l'impresa commerciale che vogliono aiutare la nostra organizzazione possono beneficiare di quanto disposto dalla citata legge che consente di:

a) detrarre l'importo della donazione dalle tasse dovute allo Stato, ovvero, in alternativa:

b) dedurre l'importo della donazione dal reddito imponibile.

L'alternativa B, cioè la deducibilità dal reddito imponibile è molto più conveniente per il contribuente con un reddito medio (da 28.000 euro in su), poichè da luogo al rimborso dell'imposta equivalente.

Esempio: una donazione di 100 euro comporterà un beneficio fiscale fino a 43 euro.

In entrambi i casi (detrazione oppure deduzione), per fruire delle agevolazioni concesse dalla legge è necessario conservare l'attestazione della donazione che deve risultare da un documento contabile ovvero da un estratto conto emesso da una banca, dalle Poste o dalla società che gestisce la vostra carta di credito.

I dati da considerare sono:

Observo onlus – Via della Martinica, 121 – 00121 Roma – C.F. 97504550589

Causale: Donazione – Iban: IT69 Z 03359 01600 1000 0000 2664

DONAZIONE TRAMITE PAYPAL

Sede sociale:  Via della Martinica, 121 || 00121 Ostia Lido (Roma)

tel./fax: 06/64671586 || cell.: 348/2745628

Website Design by

Errore: si prega di riprovare

contatori