• 0664671586
  • info@observo-onlus.org
  • Via della Martinica, 150 Ostia Lido (RM)

Prevenzione violenza sulle donne

L’IMPRESA MADE IN ROMA AL FEMMINILE – Bando di sostegno alle micro e piccole imprese

20-dic-2022

(link)

Con l’Avviso scaricabile negli allegati, Roma Capitale intende proseguire l’intervento avviato nel triennio 2019/21 con le tre edizioni del Bando “Made in Roma”, integrandolo con le nuove linee programmatiche, approvate dalI’AssembIea Capitolina a gennaio 2022, mirate al contrasto delle diseguaglianze di genere.

Verranno pertanto perseguiti i seguenti obiettivi di interesse generale:

  • promuovere progetti mirati alla creazione di nuove imprese da insediare nelle aree oggetto di agevolazione;
  • promuovere progetti di investimento presentati da imprese già esistenti ubicate nelle aree oggetto di agevolazione;
  • promuovere l’imprenditoria femminile.

 

L’importo complessivo a disposizione per il presente bando è di € 520.000. Sono ammesse a partecipare micro e piccole imprese già esistenti o di nuova costituzione le cui sedi sono ubicate in una delle 64 zone urbanistiche indicate nel Bando. È previsto, tra gli altri, uno specifico punteggio di ammissione che premia le imprese a prevalente partecipazione femminile. Il contributo sarà a fondo perduto a copertura del 50% del piano investimenti approvato, per una quota massima erogabile, per ogni progetto ritenuto idoneo, pari a 30.000,00 euro.

 

Per informazioni relative al Bando è possibile contattare gli Uffici ai seguenti recapiti telefonici 066710 – 2678/2996/2680 o all’indirizzo di posta elettronica: formazionelavoro.sostegnoimprese@comune.roma.it.

Allo stesso indirizzo potrà essere richiesta la versione editabile del modello di domanda di partecipazione

Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente mediante PEC all’indirizzo protocollo.famigliaeducazionescuoIa@pec.comune.roma.it  entro il 13 marzo 2023

Lo sportello dedicato alla prevenzione della violenza sulle donne si trova a Ostia presso la Casa della Salute di Ostia, Lungomare Paolo Toscanelli, 230 – 00122 Roma.

Eventi passati