FORMAZIONE

Concorso di filosofia "Antonio Labriola"

La filosofia è quel campo di studi che si pone domande e riflette sul mondo e sull’uomo, indaga sul senso dell’essere e dell’esistenza umana, tenta di definire la natura e analizza le possibilità e i limiti della conoscenza.
Secondo alcuni studiosi sarebbe una materia da studiare molto di più ma evidentemente ciò non è possibile. In quest’ottica la nostra associazione ha ideato e realizzato il concorso di filosofia intitolato al filosofo Antonio Labriola, poiché l’omonimo Liceo Scientifico situato a Ostia, X° Municipio di Roma Capitale, ha per primo condiviso il progetto.
Scorri la linea del tempo per vedere tutti gli incontri realizzati.

OBSERVO

E’ un’associazione nata nel 2008 sul territorio del litorale romano su iniziativa di un gruppo di amici che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze per finalità di crescita civile, attraverso un’azione più ampia di promozione dello sviluppo sociale e culturale. Per raggiungere questi obiettivi collaboriamo con enti pubblici, associazioni e istituzioni educative. Per noi è fondamentale, infatti, fare rete con chi condivide gli stessi obiettivi.

Dicono di Noi: