FORMAZIONE

Observo onlus opera nelle Scuole di ogni ordine e grado con progetti propri ovvero in appoggio alla progettualità scolastica, per favorire il successo formativo dei giovani, contrastare la dispersione scolastica e affermare la legalità; rafforzare l’integrazione tra sistema Formativo, sistema dell’Istruzione e quello del Lavoro per rendere più agevole l’accesso al mondo del lavoro.
Observo onlus opera nelle Scuole per sostenere i soggetti più deboli, attraverso azioni formative e personalizzazioni didattiche, per il miglioramento delle competenze ed il raggiungimento di titoli che ne possano favorire l’inserimento nel mondo lavorativo; ampliare il tempo di fruizione dei servizi scolastici e gli spazi di apprendimento degli studenti e degli adulti attraverso attività laboratoriali e progettuali extracurricolari finalizzate allo sviluppo delle competenze chiave e di cittadinanza attiva.
Observo onlus opera nelle Scuole per sostenere i processi di apprendimento con particolare riferimento alle competenze di base trasversali; attivare interventi volti a favorire il successo scolastico riferito soprattutto a soggetti con disabilità e a rischio di marginalità sociale nonché per favorire l’inserimento e l’integrazione degli alunni stranieri.

OBSERVO

E’ un’associazione nata nel 2008 sul territorio del litorale romano su iniziativa di un gruppo di amici che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze per finalità di crescita civile, attraverso un’azione più ampia di promozione dello sviluppo sociale e culturale. Per raggiungere questi obiettivi collaboriamo con enti pubblici, associazioni e istituzioni educative. Per noi è fondamentale, infatti, fare rete con chi condivide gli stessi obiettivi.

Dicono di Noi: